chiarnavè chièscia bòsc

presentazione

La Società Carnevale di Ludiano, fondata nel 1971, è un'associazione a scopo non lucrativo ai sensi dell'art. 60 del Codice Civile Svizzero. La sede è a Ludiano, frazione del comune di Serravalle.

La Società Carnevale di Ludiano si riunisce in assemblea una volta all'anno entro la fine di novembre per chiudere i conti; i suoi soci sono i domiciliati e i simpatizzanti di Ludiano.
Un folto gruppo di fedeli aiutanti si mettono a disposizione a titolo di volontariato per la realizzazione delle varie manifestazioni.

La Società è a scopo non lucrativo. In particolare si propone di mantenere viva la tradizione carnevalesca, utilizzare gli eventuali utili per il consolidamento delle sue infrastrutture, promuovere attività culturali, ricreative e benefiche di ogni genere, in primo luogo a favore della popolazione di Ludiano e in particolare dei giovani e degli anziani.

Ogni anno, la Società Carnevale di Ludiano organizza il tradizionale carnevale di rito ambrosiano che attira, durante le tre giornate, circa 1'500 – 2'000 persone (bambini, ragazzi, adulti e anziani). Nel corso degli anni, saltuariamente, d'estate sono organizzate feste popolari e concerti.

società del carnevale

Il Comitato

 

Shari Holecz - Presidente

Michele Gallizia - Segretario e cassiere

Daniele Muri - Membro

 

Statuto Società Carnevale Ludiano